Auto a Cambiali



Quando si desidera cambiare auto o si vuole comprare un’automobile per la prima volta, a meno che non si acquisti un’auto usata che costa davvero molto poco, sarà necessario richiedere un finanziamento.

Non sempre le richieste di finanziamento auto vengono approvate, vi sono diversi casi dove le società finanziarie e gli istituti di credito rifiutano le richieste del cliente perchè magari ha dei disguidi finanziari perchè magari è stato segnalato come protestato o cattivo pagatore, o perchè magari è senza busta paga in quanto non ha un reddito dimostrabile.

Una delle migliori soluzioni, in questo caso, è quella di acquistare l’auto a cambiali. In tal caso colui che desidera acquistare un veicolo potrà richiedere un prestito cambializzato per automobili, un tipo di finanziamento diverso dal solite che ormai è andato fuori moda ma che in tantissimi casi è in grado di risolvere i problemi di chi non riesce ad ottenere il classico prestito personale.

Purtroppo ad oggi è difficile trovare una società finanziaria che eroghi un prestito cambializzato, è possibile però trovare delle alternative ed acquistare quindi la propria auto a cambiali. Vediamo tutte le possibili soluzioni.

 

Auto a Cambiali: dove richiedere il finanziamento

Se avete la fortuna di abitare in una zona dove è presente fisicamente una società finanziaria che si occupa dell’erogazione del credito cambiario, sicuramente la scelta di un finanziamento presso la loro agenzia sarà la scelta migliore da fare.



Qualora invece non vi fossero società che prestano denaro con cambiali in loco sarà necessario ricorrere a vie alternative.

La prima soluzione è quella di vedere se chi vende l’automobile permette l’acquisto del veicolo con cambiali. Lasciamo stare i veicoli nuovi presso le concessionarie, solitamente i prestiti cambializzati per automobili vengono ad oggi ancora rilasciati da quelle piccole concessionarie che si occupano della vendita di auto usate dove, pur di favorire il cliente all’acquisto, si effettua la possibilità di comprare l’automobile con il pagamento delle cambiali.

La seconda soluzione è da scegliere solo nel caso in cui non si riuscisse a trovare un istituto di credito in loco e nel caso in cui il venditore non effettui il prestito cambializzato per auto. La soluzione prevede di optare per la ricerca di una finanziaria su internet che offra i famosi prestiti cambializzati a domicilio. Si tratta di finanziamenti con cambiali che permettono al cliente di richiederli a distanza. Un incaricato della società finanziaria si recherà presso la casa del cliente per stipulare presso il domicilio il contratto di prestito.

Ricordiamo che ogni volta che si richiede un prestito cambializzato si sta richiedendo un finanziamento non finalizzato. Questo vuol dire che il cliente, che poi diventerà il debitore, potrà utilizzare il denaro ottenuto non solo per acquistare l’auto ma anche qualsiasi altro prodotto.

 

Auto a Cambiali: la migliore alternativa

Qualora non riuscisse in alcun modo a procurarvi qualcuno disposto ad offrirvi il credito cambiario per acquistare l’auto desiderata si consiglia di optare per una via più semplice: il prestito con garante. Purtroppo però in questo caso sarà necessario scovare qualcuno disposto a fare da garante per il finanziamento richiesto. Ciò significa che tale individuo dovrà utilizzare le proprie garanzie reddituali per poter aiutare il richiedente nell’ottenere il classico finanziamento auto.